Ho un po' questa sensazione rimettendomi qui a postare, di essermi allontanato troppo. In realtà però non è stato così. Più che un allontamento lo vedrei come una discesa, profonda e insondabile da fuori, perché è stata necessaria per guardare la nostra associazione da dentro. Rendiamo conto del festival di quest'estate: edizione molto più ridotta rispetto agli altri anni, che ci è valsa non poche domande e lamentele da parte dei nostri più affezionati amici e sostenitori, amanti dei laboratori e del comparto artistico (posso tirarmela scrivendo così? Dai!). Eppure, la scoperta più elettrizzante è stata quella di aver riconosciuto come si fa a potenziare un insieme di risorse, riuscendo allo stesso tempo a salvaguardare una realtà associativa, la nostra.
Non ha molto senso per me restituire gli esiti dell'ultimo Art Pollution, perché veramente è stata un'edizione sì ridotta, ma sicuramente un investimento a livello umano incredibile. I frutti di tutto questo si vedranno tra un po'! :)
E a proposito di cambiamenti, forse noterete che sto utilizzando un font leggermente diverso rispetto al solito (non so se a qualcuno gliene fregherà qualcosa). E se ve ne frega qualcosa? Eeeeh no, ve lo beccate.
Comunque, nel frattempo, in questi mesi in cui non sono state pubblicate altre informazioni su questo blog da parte della nostra redazione, qualcosa abbiamo comunque fatto. C'era un progetto in atto con il Comune di Povegliano, rivolto ai giovani che aveva come obiettivo quello di stimolare il volontariato. Tipico obiettivo burocraticamente fattibile. Tipico obiettivo oggettivamente arduo. Ma tant'è, le sfide sono stimolanti! E così per il secondo anno quindici ragazzi hanno seguito l'esempio dell'Uomo del Monte, dicendo sì: tra non molto partiremo con il percorso che permetterà di pociare le mani all'interno dell'opera quotidiana di associazioni ed enti del nostro paese e dintorni.
Ed anche con Feeding Memory siamo all'inizio, dopo molte difficoltà, uno dei nostri progetti di punta nelle scuole sta ripartendo, anche grazie alla notevole affluenza di adesioni.
Di qui, come ogni buon natale pubblicitario ci racconta, anche per l'anno nuovo abbiamo molti buoni propositi. Vediamo dopo Natale come butta? Eh? Che dite?
Concludendo però, di una cosa sono abbastanza certo, e quindi ve la posso anticipare, abbiamo seri motivi per divertirci ancora.