Il coraggio di scrivere

sabato 20 agosto 2011

Fabrizio Valenza è uno scrittore italiano di fantasy e horror. Quest’anno ha tenuto il laboratorio di Scrittura per Fiabe all’Art Pollution Fest e in questo momento della sua vita ha preso una decisione forte: libererà i diritti della saga fantasy che ha creato, Storia di Geshwa Olers, dal primo settembre 2011. Questo significa che smetterà di percepire introiti derivanti dalla vendita delle sue opere fino al completamento del settimo volume della saga. I volumi pubblicati sinora (due sui sette totali in lavorazione) saranno disponibili gratuitamente per le piattaforme di lettura digitale, scaricabili da internet.
        Nel post che annuncia questa decisione sul suo blog (http://hotmag.me/geshwa/2011/07/07/ritorno-alle-origini/) Fabrizio spiega le sue motivazioni, parla di mercato e delle difficoltà che incontra uno scrittore lungo la strada per il successo, ma ciò che traspare è l’irrazionale, sempre bruciante necessità di scrivere, la passione del creare attraverso le parole:

Storia di Geshwa Olers è nata per la gratuità. Questa fondamentale motivazione (come ho detto distorta strada facendo) dev’essere rimessa al centro delle mie scelte riguardanti la saga fantasy.

         Riconoscendo un tale desiderio, molte volte stroncato da altre necessità ben più pratiche imposte dalla vita, riconosco quel coraggio che rappresenta il fuoco dell’arte e della fiducia.



http://hotmag.me/geshwa/
http://www.fabriziovalenza.com/
http://it.wikipedia.org/wiki/Fabrizio_Valenza

2 commenti:

Unknown ha detto...

"...ma ciò che traspare è l'irrazionale, sempre bruciante necessità di scrivere, la passione del creare attraverso le parole." E quando c'è questo, c'è tutto!!! complimenti a Fabrizio!!!!! e a Luca per questo post... ;)

Luca dei Rami ha detto...

Ti ringrazio!

Posta un commento